Agosto il mese dell’abbandono dei cani.

Agosto il mese dell’abbandono dei cani.

Agosto il mese dell’abbandono dei cani.

agosto
Sofia, Mya e Pepe

Cari amici, agosto è il mese delle ferie per eccellenza, significa vacanza, spensieratezza, voglia di libertà e di divertimento, ma purtroppo è il mese dell’abbandono dei cani!

Improvvisamente queste palle di pelo diventano ingombranti per certe famiglie, che per non rinunciare alle loro ferie rinunciano al loro compagno fedele, l’amico vero, l’unico che non li tradirebbe mai.

Ma dico … come si fa?

Normalmente nei miei articoli cerco di rimanere imparziale, anzi la maggior parte dei miei articoli trattano di cose piacevoli e divertenti, ma questo è un argomento al quale tengo molto e credetemi che quando leggo che i canili nel mese di agosto si riempiono ancora di più … mi sale la carogna!

Nessuna giustificazione per questi esseri immondi che senza scrupolo abbandonano chi vede in loro la sua famiglia, il suo capo branco, la sua felicità!

Nessuno è obbligato a prendere un cane, ma nel momento in cui si prende si sa già che si avranno delle responsabilità verso di lui, esattamente come per qualunque altro membro della famiglia.

Da ragazza ho avuto cani che ho amato alla follia, mi piacciono, li adoro, ma per il mio attuale stile di vita non potrei occuparmene al cento per cento come meritano.

Mi sembrerebbe assurdo prendere un cane per poi trascurarlo, ma so che non appena andrò in pensione sarà la prima cosa che farò e lo prenderò al canile e lo salverò da una triste vita!

L’amore che danno i cani è davvero unico, il loro amore è senza riserve, ci amano nonostante tutti i nostri difetti e siamo il faro della loro vita.

Per questo condanno chi li abbandona, non ci sono giustificazioni per un simile gesto!

Agosto 1
Sigaro, Krug, Ginger e Otto

Tanti miei amici hanno un cane ed io quando li incontro me li spupazzo tutti … il mio preferito? Otto … il labrador della mia Bettina ( se non avessi detto lui certamente  si sarebbe arrabbiata molto!!!)

Ma poi ci sono Sigaro e Ginger i bassotti di Stefano e Chiara fratelli di Bettina, poi c’è Pepe di Simonetta, Mya di Mario e Antonio, Krug di Claudio, Sofia di Adelina … insomma una tribù fantastica di amici a quattro zampe che sono considerati veri e propri membri della famiglia!!!

Evviva i cani e chi li adora … e per chi li abbandona … beh per loro ci penserà il destino perché sono certa che questo gesto non resterà impunito … o almeno me lo auguro con tutto il cuore!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.