L’areosol il vero alleato della primavera!

L’areosol il vero alleato della primavera!

L’areosol il vero alleato della primavera!

Aerosol Amici anche quest’anno il periodo critico per la tosse e il raffreddore è arrivato … che sia per allergie o per freddure questi malanni sono davvero fastidiosi.

Con Farmacia Ghersi rivediamo insieme l’importanza dell’areosol. Una terapia senza grandi effetti collaterali che permette al paziente di trovare velocemente un po’ di giovamento.

Vediamo come funziona!

L’areosol terapia si effettua tramite un macchinario chiamato nebulizzatore che trasforma il liquido o le polveri che inseriamo nell’augello in piccole particelle gassose.

Le particelle sono disperse da un diffusore e arrivano direttamente nell’albero respiratorio. L’inalazione dei farmaci trasformate in piccole goccioline si appoggiano sulle mucose del naso, laringe, trachea, bronchi e polmoni con un effetto locale molto potente e senza interferire con tutto il “sistema corpo!”

L’areosol può essere usato per raffreddamenti, infiammazioni o situazione allergiche; questo perchè i farmaci utilizzati possono essere diversi: antiinfiammatori, mucolitici, antiasmatici o cortisonici ecc …Aerosol

Farmacia Ghersi ha a disposizione il nebulizzatore per poter praticare l’areosol terapia a un prezzo davvero vantaggioso di soli 33 euro. I dottori inoltre sapranno consigliarvi al meglio per i farmaci e le modalità di utilizzo.

L’areosol è utile anche per curare i bambini senza creare loro fastidi importanti se non la noia di doverlo fare!

Io, personalmente, soprattutto in questo periodo dell’anno, lo utilizzo molto soffrendo di forti attacchi allergici e vi dirò più cresco e più apprezzo il momento quasi rilassante della terapia … dove non puoi parlare al telefono, non puoi rifare letti o cucinare, non puoi nemmeno guardare la TV perchè tanto non la senti … insomma mi curo e vi dirò amici quasi quasi mi rilasso pure!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Sito:                farmaciaghersi.it

Facebook       Farmacia Ghersi

Instagram      farmaciaghersi_genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.