Esiste un programma adatto per tutti?

Esiste un programma adatto per tutti?

Esiste un programma adatto per tutti?

EsisteL’allenamento in palestra viene nella maggior parte delle volte approcciato con la volontà di raggiungere un risultato o un obiettivo ben preciso.

Questo scopo viene perseguito e raggiunto tramite l’utilizzo di esercizi, che altro non sono che un insieme di movimenti, più o meno complessi, che stimolano il corpo su vari fronti e producono così degli adattamenti positivi su di esso.

Verrebbe quindi da pensare istintivamente che se due persone hanno lo stesso obbiettivo, (es. dimagrire, aumentare la massa muscolare, ecc ..) sulla carta esse debbano allenarsi nello stesso modo per produrre gli stessi adattamenti e risultati.

In realtà le cose stanno diversamente, per due motivi:

1. Le persone non sono tutte uguali.

Ogni persona ha caratteristiche differenti, un trascorso unico e un corpo che risponde agli stimoli in maniera totalmente personale.

2. Vi sono molti modi di raggiungere uno stesso risultato.

Prendendo come esempio il dimagrimento, ci sono persone che hanno perso peso con l’allenamento in palestra, con la corsa o con la sola dieta.

Stessa cosa per quanto riguarda l’aumento di massa muscolare, c’è chi ha avuto benefici dell’allenamento con sovraccarichi, chi dall’allenamento a corpo libero, chi da altre discipline sportive.Esiste

Di conseguenza in un percorso mirato e personalizzato è necessario e fondamentale adattare i movimenti alla persona e alle sue esigenze. Anche un movimento singolo presenta molte varianti e può essere eseguito in molteplici modi e con diversi strumenti.

Quindi è bene iscriversi in una palestra in cui si possano ricevere piani di allenamento personalizzati.

Da Target Fitness Genova, Niccolò Arecco, titolare della palestra e personal trainer,  prima di preparare un piano di allenamento adatto a te dovrà comprendere le tue esigenze, il tuo livello di fitness, le tue limitazioni fisiche, i tuoi obiettivi e soprattutto i tuoi tempi.

Una volta studiato il piano di allenamento perfetto per te, Niccolò ti seguirà in ogni singola lezione, con il tempo misurerà i tuoi miglioramenti e apporterà eventuali modifiche al tuo programma di allenamento.

Insomma per tornare o restare in forma non servono miracoli, ma solo costanza e soprattutto affidarsi a persone competenti e Target Fitness Genova è più che competente!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.