Riso … e rido!

Riso … e rido!

Riso … e rido!

Riso Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi diceva mia nonna!

Ma a me non importa; rido tanto che fa bene al cuore e mi mangio un buon risotto!

Cari followers, forse la stagione si impone di più con le insalate di riso, ma perché rinunciare a un buon risotto allo zafferano se posso comprare il meglio che c’è sul mercato dell’Enoteca la Formica!

Oggi scopriamo il riso prodotto da “Riserva San Massimo” una riserva in provincia di Pavia che viene spesso scelta anche da importanti ristoranti stellati.

Come ogni prodotto che Silvana ha in negozio, anche il riso è frutto di un’accurata selezione che significa per il cliente finale: Qualità!

Nel riso qualità significa altissima tenuta di cottura e ampio corredo aromatico derivante dal territorio in cui nasce (all’interno di una riserva naturale) che garantiscono sempre un risultato perfetto.

Troviamo in negozio tre referenze; il riso carnaroli, il carnaroli integrale e il vialone nano.Riso

Il Vialone nano meno conosciuto in Liguria suggerisce già dal nome una grandezza ridotta, in cottura però si gonfia perdendo la sua rotondità naturale. Sicuramente è una della varietà di riso più pregiate grazie alla sua capacità di tenuta della cottura e a i suoi profumi!

Il carnaroli integrale è dei tre sicuramente quello che esalta di più gli aromi del territorio per questo è perfetto e gustoso anche semplicemente bollito con un filo d’olio! Ricco di fibre è perfetto anche per preparazioni più complesse come i risotti o le pratiche insalate di riso!

Beh il carnaroli classico si presenta da solo, non ha bisogno di molte parole! Questo prodotto di Riserva San Massimo è apprezzato dai più importanti chef per la tenuta in cottura e la componente amida.

La qualità di questo prodotto di eccellenza si avverte al primo assaggio!

Vi ho convinto? Risottiamo???

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

www.enotecalaformica.it

facebook   Enoteca la formica

instagram enotecalaformica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.