Il Castello di Pasturana … la favola continua

Il Castello di Pasturana … la favola continua

Il Castello di Pasturana … la favola continua

Carissimi followers, credo che sabato 30 luglio io abbia provato un’ emozione così grande che ricorderò nel tempo: arrivare al portone che si apriva e appariva di nuovo ai miei occhi il fiabesco Castello di Pasturana.

Per raccontarvi devo fare un tuffo nel passato, in emozioni e profumi che custodivo gelosamente nel mio cuore, raccontandovi una favola trasformatasi in realtà.

Un pomeriggio degli anni 80, agli inizi della mia carriera come prima wedding planner a Genova,  ricevetti da un ragazzo una telefonata nel mio ufficio di allora: La Chiave di Volta.

Il ragazzo, dalla voce ferma e calda, mi proponeva di andare a vedere il suo Castello come location per Matrimoni.

Dalla voce non sembrava uno scherzo, ma mi sembrava così strano che chiamasse proprio me ma io, essendo sempre una positiva, presi subito l’appuntamento per andare a visitare questo Castello.

Ebbene sì, non era uno scherzo, Lui era il fratello di una mia compagna di scuola Margherita, che avevamo entrambe frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale Tortelli di Genova.

Margherita sapeva che avevo aperto la prima agenzia di servizi per organizzazione Matrimoni e cerimonie e pensava fossi la persona giusta.

Partii per la volta di Pasturana, verso il meraviglioso Castello di Pasturana.

Arrivai e mi apparve questa splendida e maestosa costruzione rosa che si apriva davanti ai miei occhi circondata da curatissimi giardini all’italiana e rimasi subito affascinata.

Mi accolsero Carlo e Margherita Besozzi Gavotti ed insieme a loro spiccava una esile ma elegante, bella e distinta Signora, la loro mamma la Marchesa Ludovica Besozzi Gavotti.

Questo primo articolo lo dedico proprio a Lei, cara Ludovica.

Donna con il suo aspetto burbero e severo, con i capelli spesso raccolti, che accentuavano il suo aspetto intransigente, con un sorriso che accennava solo raramente, che con i suoi modi mi ricordava indiscutibilmente la mia Mamma, fu per me amore e venerazione a prima vista!

Lei, cara Mamma Ludovica è stata, forse senza saperlo, la mia Maestra, la mia Musa ispiratrice, mi ha preso per mano come una figlia e mi ha insegnato da grande padrona di casa quale era l’arte del ricevere, tramandata dai suoi avi.

Io la ascoltavo per ore con la curiosità di una bambina con tanta voglia di crescere e di apprendere.

Se oggi a distanza quasi di 40 anni dal nostro primo incontro, so organizzare lo devo tantissimo a Lei. Grazie! Mi ha aperto il suo cuore e tutto il suo sapere.

Ho avuto sempre un senso di riverenza e timore nei suoi confronti, ma anche di stima e ammirazione infinita e ora le dico che ho avuto per lei anche un grandissimo affetto e quando mi stringeva tra le sue braccia complimentandosi per il risultato del matrimonio fatto e finito in modo impeccabile, beh, glielo confesso, ero la ragazza più felice del mondo.

Questo è un racconto forse lungo, ma che sono certa vi abbia incuriosito per venire a scoprire con me i tesori e la favola che solo il Castello di Pasturana potrà regalarvi.

Ora ripartiamo con la classe nel ricevere di Carlo e della sua splendida figlia Camilla, con il mio entusiasmo di una ragazzina di ieri con esperienza e la grinta e entusiasmo della mia erede e braccio destro Giulia Canessa, GC we wedding & social

Camilla con Giulia rappresentano la nuova generazione, spazio ai giovani, generazione Z ma, se sei d’accordo Carlo, noi staremo alla finestra a guardarle e saremo pronti ad intervenire all’occasione.

Boh, forse Carlo non staremo tanto alla finestra anche perché diciamocelo, abbiamo ancora voglia di metterci in gioco, in ricordo delle centinaia di matrimoni ed eventi organizzati insieme.

Buona fortuna a Camilla e Giulia e … sposini scriveteci alla mail gcweddingandsocial@gmail.com  per andare insieme a visitare il Castello di Pasturana, dove la vostra favola diventa realtà!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook   GC – we wedding & social

Instagram  gcwe_weddingandsocial 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.