Sushi e Lambrusco un incontro indecente?!?!?

Sushi e Lambrusco un incontro indecente?!?!?

Sushi e Lambrusco un incontro indecente?!?!?

Cari cultori eccentrici del vino, lo so già leggendo il titolo vi è venuto un mancamento! Ma sono sicura che più che il vino è il caldo la causa del vostro malessere!

Diciamolo a gran voce … L’abbinamento per eccellenza con il Sushi è sempre e solo con la bollicina … possibilmente la bollicina si deve chiamare Champagne!

Lo Champagne regala al sushi pulizia ed eleganza.

Le bollicine puliscono il palato dal grasso del pesce crudo e aiutano ad attenuare la piccantezza delle salse e la spiccata acidità dello zenzero.

Ma proviamo a spostarci un po’.

Proviamo ad ampliare le vedute e magari azzardiamo a pensare che Champagne e spumanti vari a volte potrebbero non piacere … Lorenzo e Rossella come sempre hanno provato a ricercare abbinamenti nuovi, rischiosi e riusciti come per esempio quello del titolo: Sushi e Lambrusco … possibilmente di ottima qualità e di Sorbara thanks!

Ora sappiamo ormai tutti che il Lambrusco è una garanzia con gli affettati perché tende a smorzare la grassezza del prodotto … ma anche il Salmone è grasso … e se l’abbinamento funzionasse!?!

Vi dico la verità resto un po’ esterrefatta anche io … poi però penso a un Romagnolo ruspante e allegro in Giappone e già sono felice!

Non so quanto possano capirsi … ma la Romagna ovunque va fa strage di cuori e di amore per la sua apertura e autenticità. Partendo da questo presupposto trovo l’azzardo un possibile successo!

L’ho assaggiato? No, non ancora, ma vi prometto che a breve vedrete una mia foto da Broadside con davanti un bicchiere di lambrusco e in mano le bacchette!

Amici … comunque se me lo consiglia Lollo l’abbinamento è sicuramente giusto!

Non vedo l’ora! Se lo riuscite a testare prima di me … mi fate avere un vostro feedback?

Cin cin amici!

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Broadsidesushi.it        Facebook  Broadside Sushi Genova       Instagram   broadsidesushi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.