Carne Wagyu una vera prelibatezza!

Carne Wagyu una vera prelibatezza!

Carne Wagyu una vera prelibatezza!

Oggi amici parto dal vino … con il piatto di oggi sono pochi i vini giusti. Per una volta voglio uscire dal Piemonte e osannare la più scontata, ma mai banale Toscana!

Vi porto nella zona di Gaiole in Chianti ad assaggiare a parer mio e di molti, uno dei Chianti Classico Riserva migliori al mondo: quello prodotto dall’azienda Capannelle.

100% Sangiovese affinato in botti di legno grande per un vino dal color rubino con riflessi granati. Il naso è intenso, con sentori di ciliegia e frutti rossi. Il sorso è deciso con suadenti tannini e un finale persistente e indimenticabile!

Con questa meraviglia vi introduco alla carne Wagyu una delle migliori carni al mondo prodotte in Giappone distribuite dai nostri amici di Dalf Carni.

La caratteristica di questa tipologia di carne è la marezzatura, cioè l’elevato quantità di grasso presente, non nella parte sottocutanea, ma all’interno del tessuto stesso.

Alla vista la carne ha un effetto marmorizzato molto bello, con striature bianche che attraversano l’intero pezzo e che forniscono al prodotto un sapore dolce e una consistenza davvero tenera.

Nei punti vendita Dalf trovate la WAGYU KAGOSHIMA A5 un’esperienza unica per gli amanti del mangiar bene, perchè dovete sapere amici miei che in Giappone la classificazione A5 è sinonimo di massima qualità!

Se volete onorare il prodotto scegliete cotture molto semplici: griglia o piastra di ghisa.

Mi raccomando la cottura deve essere al sangue, basteranno pochi minuti per lato! Soprattutto ricordatevi che la carne non va mai bucata con la forchetta perchè altrimenti perde tutti i liquidi intrisechi.

Ora direi che l’unica cosa da fare per cena è andare a comprare da Dalf Carne la Wagyu Kagoshima A5 e aprire un buon Chianti Classico riserva Capannelle.

Cin cin!

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.