Io sono Giulia

Io sono Giulia

io sono giulia al lavoroCari lettori del blog avrete capito che Mariangela mi ha scelto come “erede” del suo lavoro per questo motivo viviamo quasi in simbiosi … ben felice di farlo! Oggi vorrei affrontare l’argomento della violenza sulle donne, un argomento che da quando ho saputo del passato subito da Mari mi tocca ancora più da vicino … si sa quando le cose accadono lontano dai tuoi affetti fanno meno male: io sono Giulia!

Sto vivendo quindi con molta tristezza anche la vicenda di Giulia Cecchetin.

Non sono nessuno per esprimere giudizi o pareri, ma Io sono Giulia, come credo la maggior parte delle donne in questo momento.

Che strano caso il mio nome è proprio Giulia, che sia anche questo il motivo che mi avvicina alla triste sorte di questa ragazza?

Ma io dico è possibile che possano esistere persone in grado di provare così tanta rabbia da fare gesti simili?

Come può l’amore trasformarsi in un odio così feroce? L’amore dovrebbe solo portare amore, in che mondo stiamo vivendo?

Stiamo attente ragazze! Se qualcuno ci infastidisce chiediamo aiuto!!!

E badate bene che la violenza può essere fisica, ma anche verbale e anche in questo modo può ferirci e farci stare male.

Io sono Giulia e vorrei che queste atrocità finissero una volta per tutte!!!

Come potrà mai la famiglia di Giulia superare questo momento drammatico? La risposta purtroppo è che non lo supereranno mai vivranno nel dolore pensando che la vita di Giulia è finita per colpa di colui che diceva di amarla!!!io sono giulia wall of dolls

Se questo è l’amore … no grazie non lo voglio! L’amore è vita non morte!!!

L’amore dovrebbe essere fonte di sostegno, non di dolore.

La violenza sulle donne è un grave problema sociale che riguarda il mondo intero. la violenza come ho già detto può essere fisica, psicologica ed economica … tre armi per tenere legate le donne che per paura non si ribellano e subiscono in silenzio.

E’ ora di dire basta, sensibilizzare l’opinione pubblica e fare soprattutto leggi che ci tutelino, forse così potremmo sperare di creare un mondo in cui noi donne possiamo vivere libere dalla violenza!

Sabato 25 novembre alle ore 14.00 Mariangela ed io saremo in Piazza De Ferrari al Flash Mob Wall Of Dolls contro la violenza sulle donne!

A cura di: Giulia Canessa   salotto_dei_giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.