Voi quando avete smesso di credere a Babbo Natale?

Voi quando avete smesso di credere a Babbo Natale?

Buongiorno cari followers, anche quest’anno il Natale è arrivato! C’è una domanda che vorrei farvi: Voi quando avete smesso di credere a Babbo Natale?

Babbo NataleCerto Babbo Natale è magia, ma c’è un momento nella vita di tutti noi in cui scopriamo che … non esiste!

Ad esempio apri la porta della cantina e trovi i tuoi genitori intenti a fasciare gli ultimi regali!

Oppure tua cugina più grande brutalmente ti dice che solo i piccoli credono a Babbo Natale!

La consapevolezza della non esistenza di questa figura segna sicuramente il passaggio ad un Natale più consapevole, sicuramente meno innocente ma nonostante tutto, il Natale continua ad essere un momento magico.

Quando i miei bambini erano piccoli e mi chiedevano se esistesse o no Babbo Natale io rispondevo: Babbo Natale esiste per chi ci crede … era una risposta che non diceva in realtà niente ma per qualche anno è bastata!!!credi a Babbo Natale

Lo sapete che amo tanto il Natale tanto da fare tanti, tanti regalini tutti personalizzati. Si ai miei bimbi ormai grandi, a mio marito, ai miei suoceri, agli amici di una vita, ma anche a nuovi affetti.

Per me fare un regalo è dire ti voglio bene.

Non importa il valore del regalo, ma l’intensità e l’affetto con cui lo penso.

Dai primi di dicembre il mio garage diventa il laboratorio di “Babba Natale” ossia io e guai a chi entra!!!Nastri biglietti e pacchetti, tanti piccoli pacchetti che i miei folletti sono pronti a consegnare. Mentre preparo tutto questo torno bambina, come un po’ tutti noi per Natale.

Non dimentichiamo che la vera magia del Natale è la famiglia riunita, la casa calda e piena di gente, la tavola lunga e con i posti un po’ stretti perché si è veramente in tanti, le pile di piatti da lavare, la casa da riordinare … ma per questo c’è tempo … oggi godiamoci gli affetti!!!

Cari amici, Auguri di un Natale pieno di momenti dolci e abbracci calorosi!!!

Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.