Sbraccia
Profumerie Sbraccia inonda di Luce Via Sestri!
ottobre 21, 2020
Champagnat
Champagnat: una scuola di vita per l’alunno e il genitore.
gennaio 14, 2021

Halloween 2020! La sobrietà intrisa di divertimento!

Halloween copertina

Halloween 2020! La sobrietà intrisa di divertimento!

Cari Followers, arriva la festa più spaventosa dell’anno.  Le emoticon fantasmi delle parole - Il Quotidiano In Classe

Forse non tutti sanno che questa festa è legata alla tradizione celtica.

Nasce in Irlanda. Un popolo di pastori che vedeva nella notte del 31 Ottobre la loro festa di fine anno, di fine lavoro e l’inizio dell’inverno.

L’inverno come morte sulla terra e rinascita nel sottosuolo. Ecco il legame con il culto dei morti!

In questa celebrazione chiamata Samhain cioè “summer’s end” si omaggiavano i morti lasciando un lumino fuori dalle abitazioni e qualche vivanda come omaggio e per evitare che i defunti potessero fare degli scherzetti ai vivi. ?? Ragnatela Emoji

Il legame con il Cristianesimo modifica queste tradizioni pagane, che rimangono però sempre vive nel cuore degli irlandesi che porteranno questa festività con loro in America nell’800, quando per scappare da una terribile carestia trovano rifugio in questa nuova terra.

Da una festa di comunità a un rito nazionale il passo è breve e il cinema con Hollywood fa il resto. In poco tempo tutta Europa si innamora di questa notte magica, impara il rito delle zucche e del “Dolcetto o scherzetto”.

In realtà anche noi italiani, soprattutto nel sud, abbiamo un forte legame con i morti, si pensi che, prima dell’avvento della Coca Cola e la creazione della figura di Babbo Natale, erano i defunti a portare i doni ai nostri bimbi.

Bhe! Followers, uscendo da questa digressione questo Halloween si prevede un po’ sottotono ahimè! Zucca, Strega, cappello Stregoneria Jack-o'-lantern Clip art - zucca scaricare png - Disegno png trasparente Giallo png scaricare.

Ma noi vogliamo cercare di tenere alto l’umore per i nostri bambini quindi: Sì! a mascherine e trucchi spaventosi!

Visto che dobbiamo tenere le mascherine per proteggerci decoratele insieme ai Vostri bambini e trasformatele in mascherine da paura!!!

Se abitate in un condominio avvisate i vostri vicini che la notte delle streghe e dei mostri si sta avvicinando e che se non vogliono subire gli scherzi dei vostri fanciulli dovranno rifocillare le loro credenze di caramelle e cioccolatini!

Decorate casa, con le bellissime composizioni floreali create dentro una zucca di Pittaluga Zunino e acquistate i divertenti biscotti o Fantasmini della Pasticceria Valle (immagine di copertina)!

Per il resto, mi rivolgo soprattutto ai ragazzi, armiamoci ancora un po’ di pazienza e buona volontà, cerchiamo di festeggiare senza creare disordini e dando il buon esempio!

Buon Halloween!!! Emoticon di zucca.zucca di Halloween isolato su sfondo bianco.emoji di zucca di Halloween.rendering di zucca di Halloween Immagine e Vettoriale - Alamy