Ossobuco in gremolada
Ossobuco in gremolada
novembre 22, 2021
Io e Salvatore
Io e Salvatore, amici per la … pasta!!!
novembre 23, 2021

Una ghirlanda dolce dolce e super chic!!!

Una ghirlanda dolce dolce e super chic!!!

 Una ghirlanda Cari amici scommetto che siete già tutti pronti per questo Natale 2021 … manca poco ehh!
Forse c’è chi ha già iniziato, chi comincerà tra qualche giorno e chi arriverà come ogni anno all’ultimo momento, ma le decorazioni di Natale ogni anno solleticano la nostra fantasia per creare l’ambiente ideale per il periodo delle feste.

Tutti noi amiamo preparare con amore l’albero di Natale e il Presepe, ma tanti si dedicano anche alle decorazioni e alle … ghirlande, ad esempio io so che la nostra Laura Gambardella ne è una collezionista appassionata.

La ghirlanda, simbolo di buon auspicio in tutto il mondo sin dall’antichità, è tradizionalmente di forma rotonda e viene realizzata in diversi materiali come l’agrifoglio, legno, rami di abete, stoffa e può essere adornata con bacche, frutta secca, pigne, fiocchi, nastri e chi più ne ha ne metta.

Io quest’ anno la comprerò dolce dolce … dalla Pasticceria Valle, fatta di candida meringa. Una ghirlanda

Immersa in una golosa copertura di pistacchio oppure di cioccolato fondente, decorata interamente a mano (capite il pregio?) con deliziose decorazioni in pasta di zucchero e cioccolato sempre fatte artigianalmente. Una vera chiccheria!!

Piccole praline, fondenti e al caramello salato, diventano decori posti come gemme sulla dolce ghirlanda, con ghiaccia reale. Babbo natale, pacchetti, stelline e pan di zenzero e un fiocco grande grande sono guarnizioni in pasta di zucchero, fatti a mano, tante dragees di nocciola e cioccolato coloratela completano.

Pensatelo come dono, allegro ed elegante, ma anche come tocco chic per arricchire un buffet o come centro tavola delle feste.

La confezione? Super chic pure quella: la scatola “logata” della Pasticceria Valle, si abbina ad un bellissimo nastro tartan, modaiolo e festivo; il tartan ( particolare disegno dei tessuti scozzesi) sarà il tema ricorrente in ogni dolce preparazione della nostra Simonetta Valle per queste feste 2021.

Da prenotare con anticipo, non potete perderla!!!

La mia cara amica Laura Gambardella, donna di gusto e di grande cultura gastronomica, sono certa la ordinerà senz’altro!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook Pasticceria Valle          Instagram pasticceria_valle

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.