Sbraccia: Chanel presenta  Gabrielle a Genova

Sbraccia: Chanel presenta Gabrielle a Genova

Gabrielle Chanel Mariangela Guido con Cristina Querci Cristina Migone e Beppe Nuti

Sbraccia: Chanel presenta Gabrielle a Genova

Quando il destino … ci mette lo zampino …

cari miei followers prima di scrivere questo articolo devo raccontarvi una cosa, lo scorso anno, durante una cena di Natale dalla mia amica Giò, ho ricevuto un regalo meraviglioso, il libro sulla vita di Coco Chanel che ho sempre ammirato come donna e come imprenditrice per la forza della sua libertà …

dopo questa premessa quando la mia cara amica Cristina Querci, una delle socie delle Profumerie Sbraccia,  mi ha invitato alla presentazione a Genova del nuovo profumo di Chanel  mi è sembrato di sognare!

Una location da sogno, Terrazza Colombo con la sua vista incantevole a 360°  su Genova per questo prestigioso evento!

So di ripetermi, ma ogni volta della mia vita che salgo a Terrazza Colombo, quando sono in ascensore, il cuore mi batte a 1000 per ciò che rappresenta per me questa magica Terrazza: l’inaugurazione 35 anni dell’inizio della mia carriera.

Ma veniamo al protagonista della serata: il profumo Gabrielle by Chanel … lo sapete che il profumo s’indossa?

Prima di fondare la sua Maison, Coco Chanel era semplicemente Gabrielle. Autentica ribelle e appassionata, ha dovuto conquistarsi la sua libertà per diventare la donna che voleva essere.

Dettagli sul profumo che mi hanno lasciato senza fiato: un boquet floreale  di 4 fiori bianchi, dove nessuno predomina sull’altro, ma creano un equilibrio perfetto.

Sono: il gelsomino d’Egitto, i fiori d’arancio Paolo Mistrorigo di Chaneldalla Tunisia, la tuberosa coltivata nei terreni di Grass di proprietà Chanel e lo ylang ylang che cresce alle isole Comore al largo del Madagascar, fragranza moderna che mantiene i valori storici di Chanel, come lo ha definito Paolo Mistrorigo raccontandolo in una maniera formidabile, quasi fiabesca.

Un lancio molto importante perché erano anni che Chanel non presentava una fragranza nuova, nuova sotto tutti gli aspetti: nuovo nome, nuovo packagin, nuova immagine, nuova struttura olfattiva e  nuova testimonial, quindi una fragranza totalmente nuova.

E’ stata cambiata anche la famosa “marloquette”, che è la goccia di vetro che si trova all’interno delle bottiglia del profumo che ha lo scopo di dare stabilità, ma grazie ad un attento e accurato studio dei cristallieri di Boemia,

questa goccia è stata spinta nella parte finale e lucidata  per dare un effetto vigoroso e pulito alla confezione e avere una pulizia della forma perché proprio come diceva Coco, “il lusso è quello che non si vede”, quindi sottrarre più che aggiungere.

E’ stato scelto l’anno 2017 perchè è l’anno di celebrazione di Chanel la celebrazione e perché nasce anche un nuovo modello di borsa: Gabrielle di Chanel.  Naturalmente questa fragranza è dedicata a Gabrielle, a ciò che era prima di diventare Coco Chanel e alla sua difficile vita.

Dolce e professionale come sempre, Cristina Querci ha chiamato sul palco per i ringraziamenti Corinne Berrios, amministratore delegato di Chanel che in italiano quasi perfetto ha definito le Profumerie Sbraccia uniche in Italia 

ma su questo non avevamo dubbi, è stata la volta poi di Mariella Veronesi, direttore marketing di Chanel, di Emanuela Solazzo web marketing che ha contribuito alla realizzazione di questo splendido evento ed infine Domenico Barbato direttore vendite.

Ultimo ringraziamento alla splendida Erika Rossi magnifica padrona di casa.

Adesso dobbiamo solo indossare GABRIELLE by Choco Chanel, io l’indosso da subito e Voi?

per saperne di più:  Profumerie Sbraccia       Gabrielle Chanel

 

 

 

 

 

 

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