ORGOGLIO BLUCERCHIATO: “Le sei e ventisei”

ORGOGLIO BLUCERCHIATO: “Le sei e ventisei”

Samp Juve goa

ORGOGLIO BLUCERCHIATO: “Le sei e ventisei”

Nel 2008 Cesare Cremonini cantava “Le sei e ventisei, ci sono notti in cui non sai dormire…”, ma questo cosa c’entra con la Sampdoria di oggi?

6 sono le vittorie di fila in casa su altrettanti scontri disputati e 26 sono i punti in classifica dei blucerchiati, mai così tanti nella storia del Doria dopo 12 giornate.

Numeri, se non da Champions, per lo meno da Europa League, come conferma la classifica del campionato di Serie A:

Samp alle spalle delle sole big Napoli, Inter, Juve, Roma e Lazio, ma con una partita in meno!

Il dato che fa davvero sognare ad occhi aperti i tifosi doriani, più che punti in classifica e gioco Soccer Serie A Uc Sampdoria Vs Juventus Fc(splendido) dei blucerchiati di Marco Giampaolo, è la differenza reti della squadra in casa: 19 gol segnati e solo 5 subiti, di cui 2 contro la Juve la giornata scorsa.

Contro i bianconeri, per l’appunto, si è vista una Sampdoria arrembante, cattiva, cinica sotto porta e, a tratti, nettamente superiore ai campioni in carica.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con la Juventus che fa la partita, con l’obiettivo di tornare seconda a -1 dal Napoli in vetta solitaria.

Nella seconda frazione di gioco, però, è un’altra storia: la Samp apre subito le danze, al 52′, con un gran colpo di testa Samp Juve finedi Duvan Zapata.

La Juve va alla ricerca del gol del pareggio, mister Allegri si gioca tutte le carte a disposizione inserendo anche Dybala (perchè in panchina in un match così difficile?),

ma sono ancora i blucerchiati a trovare la via della rete,

questa volta con un grandissimo destro da fuori di un monumentale Lucas Torreira, un piccolo gigante uruguagio perno del centrocampo doriano che sta attirando su di sè le attenzioni di tutti i top club italiani ed europei,

insomma, un giocatore che ogni allenatore vorrebbe poter schierare sempre e che, ultimamente, sta anche prendendo il vizio del gol.

Da qui la Samp si diverte. Al 79′ arriva anche il 3-0, pubblico in visibilio e partita in cassaforte. Inutili i gol di Higuaìn (su rigore) e Dybala rispettivamente al 91′ e al 94′.

Allora, arrivati a questo punto del campionato, ogni amante del calcio ha dovuto porsi questo interrogativo: “Dove può arrivare questa Samp?”

Tutte le foto sono prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria.

A cura di: Beppe Nuti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.