Esiste un Ponte tra la cucina ligure e quella campana, sapete quale è???

Esiste un Ponte tra la cucina ligure e quella campana, sapete quale è???

Esiste un Ponte tra la cucina ligure e quella campana, sapete quale è???

Esiste un ponte 1E visto che abbiamo parlato di Salone Nautico parliamo un pò di cucina ligure.

Perchè direte voi? Perchè il pubblico del Salone Nautico è un appassionato di belle barche ma anche di buon cibo.

Lo dicono le statistiche, durante il periodo del Salone, i ristoranti genovesi vengono presi d’assalto, pranzo e cena. E allora io cosa posso consigliare ai miei amici che verranno a visitarlo, se non di restare a due passi dall’esposizione e andare a gustare la cucina ligure e campana di mare da Ristorante Pizzeria Del Ponte in via Pisa e Via De Gaspari.Esiste un ponte 2

Chi siede al tavolo Del Ponte, gode di un mix di cucine favolose e pesce freschissimo: godetevi un “Mare in tre versioni” come antipasto, oppure assaggiate i primi della tradizione ligure, pansoti fatti a mano e trofie, con i condimenti che donano tipicità.

Ma non dimenticate le origini partenopee dei titolari, gustando dei magnifici Spaghetti artigianali di “Gragnano” alle vongole, o gli elegantissimi ( e buonissimi), Ravioli di crostacei con cancassé di pomodorini e bottarga di muggine. Un trionfo di mare, che si ripropone nei secondi con il Fritto misto dorato con gamberi, acciughe, baccalà, calamari oppure il Tonno in crosta di pistacchio e piccola caponatina.

Esiste un ponte 3Per non parlare delle pizze che, come già accennato tempo fa sono uniche, alla “napoletana” ossia con un bordo soffice soffice.

Tutti gli impasti (e sono di vario tipo: tradizionale, multicereale, integrale e gluten free) sono a lievitazione lenta “36 ore”, la mozzarella è rigorosamente di provenienza italiana, vengono utilizzati soltanto pomodori pelati San Marzano e l’olio è derivato dalla spremitura di olive Monocultivar “Taggiasca”.

Insomma, ragazzi … mica bisogna aspettare il Salone per andare dal Ristorante Pizzeria Del Ponte, noi genovesi lo abbiamo tutto l’anno a disposizione (grazie al cielo)

Per saperne di più:

Facebook Pizzeria del Ponte     Facebook Del Ponte “De Gaspari”    Instagram pizzeriadelponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.