La pizza “eataliana”, qualità allo stato puro

La pizza “eataliana”, qualità allo stato puro

La pizza “eataliana”, qualità allo stato puro

Cari amici e care amiche,

Sabato zia Mariangela ha regalato a me e alla mia fidanzata una cena da Eataly, eccellenza nazionale nel campo della ristorazione di alta qualità. Il ristorante è situato a pochi passi dagli scaffali del supermercato dove è possibile acquistare i migliori prodotti del nostro territorio: prodotti biologici d’eccellenza ad un prezzo accessibile.

Mariangela adora la cucina di Eataly, tanto da aver festeggiato, pochi giorni fa, il suo compleanno proprio qui. A proposito … ancora tanti auguri, zia!

La specialità del ristorante di Eataly, ci viene detto quando ci sediamo al tavolo, è la pizza, e troviamo subito conferma dal menù, dove compare già in copertina. La pizza di Eataly è una pizza di stile italiano con prodotti dell’intera penisola, dalla polpa di pomodoro proveniente dalla Sardegna al basilico “nostrano”, ma soprattutto la farina, biologica e artigianale, del Mulino Marino (provincia di Cuneo).

Insomma, una vera pizza “tricolore”, capace di portare a tavola tutta l’eccellenza del nostro paese.

Da grande appassionato di formaggi, ordino una 4 formaggi rossa con crudo. La mia fidanzata, disgustata (odia i formaggi e li chiama “puzzoni”) ordina una diavola. Non rimaniamo delusi: la pizza “eataliana” riempie, ma non gonfia (difetto che invece ha la maggior parte delle pizze), è digeribilissima e la qualità degli ingredienti, dai salumi ai formaggi (il gorgonzola è straordinario) salta all’occhio, anzi, al palato: provare per credere!

Menzione d’onore per il tiramisù, preparato “all’antica”, e quindi tagliato nel piatto, non preparato nel vasetto: squisito, sembra quello fatto in casa!

La qualità purissima degli ingredienti fa sì che Eataly sia un posto assolutamente da provare.

Un consiglio: prenotate un tavolo “con vista”… il Porto Antico è meraviglioso, visto dall’alto ancora di più!

A cura di: Tommy Imperato

Per saperne di più visita il sito ufficiale: www.eataly.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.