Pastaio Salvatore, l’attualità della tradizione nella pasta fresca

Pastaio Salvatore, l’attualità della tradizione nella pasta fresca

Pastaio 1 (2)Pastaio Salvatore, l’attualità della tradizione nella pasta fresca

Cari followers, quanto vi piace la pasta fresca? Quella che vorreste saper fare e non avete mai fatto, oppure quella che sognate, con un ripieno che vi stimola piatti sempre nuovi?

La pasta fresca è il cibo che maggiormente trasmette quel sapore di antico, di cura e di amore.

Ricordate le vostre nonne? Nei giorni di festa era tradizione fare la pasta in casa: impastare farina e uova, trasformare una palla di pasta in una sfoglia sottile, darle una forma e creare un piccolo scrigno che nascondeva un tesoro, allora fatto di ingredienti semplici, oppure le classiche tagliatelle per il sugo della domenica.

Oggi la tradizione della pasta fresca e ripiena si è evoluta, i social ci trasmettono immagini di piatti spettacolari, tanti, dico tanti a base di pasta fresca ripiena. Mille forme mille ripieni e condimenti…Pastaio 4 (2)

e siccome mi fido molto dei consigli social (lo sapete bene amici) mi sono innamorata di immagini che facevano venir appetito a guardarle: così ho iniziato a seguire incuriosita la pagina del Pastaio Salvatore su Instagram  e Mamma Chef su Facebook negozio del gusto all’interno dello storico Mercato Orientale di Genova.

Pastaio 5Sono estremamente felice che sia entrato a far parte della grande squadra di Mariangela Guido Blog, ne vedremo delle belle… e buone!!

La varietà delle forme e la straordinaria fantasia dei ripieni è unica: mezzelune alle ciliege, pansoti burrata e cime di rapa, ravioloni al limone… gnocchi di tutti i colori e sapori, trofie, tagliatelle all’uovo fatte in casa tirate con il matterello come faceva la nonna, oppure i corsetti genovesi alla maggiorana, stampati a mano uno ad uno… e mille nuovi tesori di pasta fresca rifinita a mano ogni giorno diversi!

Per saperne di più:

Instagram pastaiosalvatore

Facebook Mamma Chef

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.