Istituto Champagnat ? Presenti!

Istituto Champagnat ? Presenti!

Istituto Champagnat ? Presenti!

Istituto Champagnat PresentiLa scuola anti covid è ripartita. Due chiacchiere con la super presente Preside Nadia Perazzo.

Cari followers vi parlo della “mia” scuola, di quella per cui ho fondato un gruppo “amici dello Champagnat”, vi parlo dell’Istituto Champagnat, che dal 14 settembre è una scuola “nuova”, vestita di nuovo, ma con i valori e l’attenzione di sempre.

E’ iniziata così per le classi della scuola secondaria di primo grado: ingressi scaglionati, e poi con  varchi distinti, misurazione della temperatura e dotazione igienica ad ogni alunno e grande attenzione.

Avendo molto spazio a disposizione e classi molto ampie gli alunni hanno banchi con distanziamenti adeguati, segnalati in classe con adesivi sul pavimento, in modo possano abbassare la mascherina una volta preso il loro posto, una grande fortuna.

Per la scuola primaria, accoglienza classe per classe, creando zone ben contraddistinte denominate “aree classe” in chiesa, dove saranno accolti gli alunni tutte le mattine con una preghiera o un canto di “good morning”.Istituto Champagnat Presenti

Un pensiero dedicato invece, ai bimbi che hanno iniziato la prima elementare: dopo un breve incontro con le famiglie nell’ atrio della scuola, i bimbi in diretta video si sono avviati in classe, accolti dalla maestra Roberta Cardinale, per la grande gioia di mamme e papa’ che li hanno potuti vedere in tempo reale, posizionarsi al banco, con un saluto in video davvero emozionante per tutti.

La scuola dell’infanzia, a pieno regime, è partita con orario pieno con il pasto in mensa incluso. Per le altre classi, la mensa e i servizi pomeridiani, inizieranno il 21 settembre.

Nuovo slogan dell’anno: Wake Up! Forza,ragazzi, inizia un nuovo anno, vivetelo al meglio e senza paura. Lo Champagnat, c’è!

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.