Farmacia Ghersi ci spiega i dispositivi di sicurezza contro il Covid 19!

Farmacia Ghersi ci spiega i dispositivi di sicurezza contro il Covid 19!

Farmacia Ghersi ci spiega i dispositivi di sicurezza contro il Covid 19!

Buongiorno Followers, purtroppo Genova e tutta la nazione è di nuovo sotto scacco di questo Virus. Non dobbiamo spaventarci, dobbiamo cercare di continuare a vivere la nostra vita e mantenere alto l’umore per noi e per tutta la collettività che ci gira intorno, capisco che sia difficilissimo ma proviamoci. L’Italia non può e non deve fermarsi!!!

Farmacia Ghersi 3Ecco perché oggi con il dott. Giacomo della Farmacia Ghersi voglio fare il punto su tutti i dispositivi di sicurezza utili a proteggere noi e gli altri.

Partiamo dalle tanto odiate mascherine. Ne esistono fondamentalmente di due tipi. Le chirurgiche che hanno il compito di mantenere sterile l’ambiente intorno e proteggono principalmente gli altri, hanno un buon poter filtrante ed evitano la diffusione di batteri.

Le FFP sono di tre livelli e la differenza sta proprio nel loro grado filtrante che va dall’80% al 99% della FFP3; questo tipo di protezione è utile a preservare sia noi che terze persone.

Si consiglia di cambiare le mascherine ogni 8 ore e indossarle sempre se ci troviamo in spazi e situazioni altamente compromesse dal virus.

Le mascherine così come le superfici  possono essere disinfettate solo Farmacia Ghersi 1con soluzioni alcoliche. Possono definirsi disinfettanti quei presidi che contengono la presenza di 70% di alcol rispetto all’acqua.

Addizionate di glicerina la soluzione diventa igienizzante per le mani. L’utilizzo della glicerina rende meno aggressivo il composto, preservando la nostra pelle.

E’ importante, che in tutte le attività commerciali e ristorative venga monitorata la temperatura attraverso l’utilizzo dei Thermoscan. Farmacia Ghersi 2Termometri a raggi infrarossi che non venendo a contatto con il derma della persona possono essere utilizzati più e più volte.

In ultima, per monitorare la corretta funzionalità respiratoria tramite la misurazione dell’ossigenazione sanguigna si può utilizzare il pulsossimetro. Uno strumento molto meno usato, ma comunque utilissimo per fare diagnosi e prevenzione!

Grazie alla Farmacia Gersi per metterci sempre a conoscenza di cosa è meglio per noi!

State attenti followers e usate tutti la mascherina!

Vi voglio bene!

 

Per saperne di più:

Farmacia Ghersi