Un luogo magico, l’Antica Erboristeria S. Anna.

Un luogo magico, l’Antica Erboristeria S. Anna.

Un luogo magico, l’Antica Erboristeria S. Anna.

Un luogo magicoParlando con Mariangela, tra le mie passeggiate in questi primi giorni primaverili, le raccontavo di questo stupendo angolo come meta in questo prolungato tempo di chiusura.

E subito Mariangela ha fatto un tuffo nel passato, perchè quasi 39 anni fa agli inizi della sua carriera di Wedding Planner ha organizzato tanti matrimoni proprio nelle Chiesa di S. Anna!

Pur conoscendo la nostra città mi sono resa conto di quanti angoli, stradine, piazzette nascoste si offrono quando abbiamo voglia di prendere una via alternativa!

La piazzetta si apre appena sopra corso Magenta contornata da tipiche case genovesi e la Chiesa di S. Anna , gioiello del barocco genovese del XVI Secolo.

Sulla destra si apre il cancello dell’Antica Farmacia che occupa un’ala del Convento di S. Anna dei Frati Carmelitani Scalzi.Un luogo magico

L’erboristeria risale al 1650 è seguita da Frate Ezio che è disponibile anche per consigli su rimedi da usare ed eventuali problemi di salute!

Inoltre organizza le visite guidate al Convento, al bellissimo roseto e alla storica biblioteca con i suoi volumi antichi ed erbari. L’entrata  regala alla vista un ricco roseto e agrumeto che raccoglie antiche varietà di specie.

I nostri Frati ci ricordano “vivere bene per stare bene”. L’Antica Erboristeria è dotata di un moderno laboratorio che realizza prodotti derivanti da formule antiche, tramandate da secoli di esperienza.

Possiamo scegliere tra le erbe officinali, estratti, oli essenziali, tisane, marmellate, il prezioso sciroppo di rose, amari con finalità depurative, oltre alla linea dedicata alla cura della persona.

I frati hanno scritto un prezioso vademecum del benessere, ossia le buone regole del sapere vivere.

La prima è “pensa sempre in positivo” in questo momento ne abbiamo bisogno più che mai  cari followers, Vi invito a visitare questo luogo, per me un po’ magico, per la sua storica erboristeria e per visitarlo nel suo insieme!

A cura di: Alessandra Lozzi