Ed eccomi a casa: a Limone Piemonte

Ed eccomi a casa: a Limone Piemonte

Ed eccomi a casa: a Limone Piemonte

Limone PiemonteCarissimi followers, eccomi arrivata a casa, nella mia amata Limone Piemonte.

Quest’anno un’estate diversa che mi ha portato a fermarmi di più a Genova, dove tra l’altro si sta benissimo, ma io amo queste montagne, mi fanno subito sentire bene … sapete che io a Limone vengo dal 1970!!!

Non facciamo troppi conti ma sono tanti tanti anni che vivo questo bel paese di montagna dove gli abitanti sono molto simili a noi: riservati e un po’ introversi ma se poi instauri quel rapporto di complicità e amicizia, ogni volta quando li rivedi ti senti proprio a casa.

Quest’anno la grande novità è che una coppia di carissimi amici di vecchia data hanno scelto Limone per le loro vacanze, quindi doppia felicità”: i miei amici Limonesi e loro “Stefano e Stefania”.

Gite, passeggiate, quattro passi in paese, grazioso e storico, e cene a casa in compagnia. Anche in vacanza mi sono portata lo chef, il mio Chef Andrea!, che ci ha deliziato con sue ricette ma soprattutto mi sono portata congelate le prelibatezze dell’amico “Pastaio Salvatore”!Limone Piemonte

Penserete … ma come ha fatto in viaggio a trasportare prodotti delicati congelati? Vi svelo un segreto insegnatomi ancora dalla mia mamma.

I prodotti congelati si fasciano più volte in fogli di carta di giornale e mettendoli in una buona borsa frigo con ghiaccioli arrivano anche dopo 3 ore di viaggio ancora congelati. Più le confezioni sono piccole più il prodotto rimane congelato.

Per il vassoio di pansoti, di dimensioni più grandi, l’ho lasciato in frigo e consumato alla sera in compagnia di Stefano e Stefania e il piccolo Sigaro (il loro bambino peloso).

Quindi cari amici “Pastaio Salvatore è qua a Limone con me ed anche alle mie amiche limonesi ho portato un barattolino del suo insuperabile Pesto!!!

Grazie Salvatore mi hai risolto diverse cene, in fondo le vacanze sono anche per riposarsi!!!

Da martedì 24 agosto Pastaio Salvatore sarà di nuovo aperto, chissà quali strepitose novità avrà inventato in vacanza?

Va bene per ora continuo la mia vacanza e vi porterò a vedere qualche bel panorama di queste belle vallate!!!

Mariangela

Per saperne di più:

Facebook : Mamma Chef 

Instagram: PastaioSalvatore

4 thoughts on “Ed eccomi a casa: a Limone Piemonte

  1. Nel formulare il mio commento ho commesso gli errori di mettere i punti interrogativi invece che quelli esclamativi….
    Conosco le delizie che crea il Pastaio Salvatore, auguro a tutti voi una felice vacanza Limone Piemonte.
    Nel 1965 andavo a sciare in quel di Limone Piemonte!!?
    P.s….. non so cosa voglia dire sito web quindi non ho scritto nulla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.