Grazie Vale, orgoglio italiano: mancherai proprio a tutti

Grazie Vale, orgoglio italiano: mancherai proprio a tutti

Grazie Vale, orgoglio italiano: mancherai proprio a tutti

Vale 1Si è ritirato Valentino Rossi.

Devo fare una premessa. Mentirei se vi dicessi di aver assistito a più di 10 GP in vita mia (uno di questi, tra l’altro, fu lo scippo del titolo mondiale ai danni di Rossi perpetrato dal duo Marquez-Lorenzo nel 2015). Ma allora perché sono proprio io a scrivere un articolo sul Blog per Valentino Rossi?

Semplicemente per dire che ‘Vale’ mancherà un po’ a tutti. Non solo ai suoi fan (tantissimi e innamoratissimi), ma anche a chi, come me, di moto capisce poco o nulla.

Perché sapevi benissimo, anche senza seguire assiduamente la MotoGP, che ogni domenica portava in alto la reputazione dell’Italia nel mondo. Che ogni domenica lottava, curva dopo curva, per regalare non solo a se stesso, ma a tutti i connazionali l’ennesimo titolo mondiale.Vale 3

E non è cosa da poco: anzi, tanto bastava per renderlo simpatico proprio a tutti gli italiani. E poi diciamocelo, ti dava anche l’occasione per socializzare all’estero, quando il tuo interlocutore straniero, di italiano, conosceva giusto: la pasta, la pizza, Alex Del Piero e Valentino Rossi.

Vale 2Una cosa è certa: Valentino Rossi resterà nella storia, e si parlerà di lui per sempre. Anche se, parafrasando una canzone di Cesare Cremonini, da quando Rossi non corre più… “non è più domenica”.

Normalmente per tutti gli articoli mi occupo anche di cercare le foto, ma per questo la zia Mari mi ha detto di lasciar perdere perchè aveva degli inviati specialissimi presenti … gli amici e clienti Daniela Dellacasa e Paolo Carlini di Forniture Industriali Dellacasa che gentilmente ci hanno concesso di usare le loro foto!!!

A cura di: Tommy Imperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.