Vendo in agenzia e risparmio!

Vendo in agenzia e risparmio!

Vendo in agenzia e risparmio!

RisparmioCari followers, oggi per risparmiare si farebbe davvero qualsiasi cosa. Ma siamo sicuri che certe scelte scelte ci portiano davvero un risparmio?

Ne parliamo con Giovanni Zafettieri! Giovanni è titolare, con Renzo Venturini, di 3 agenzie Fondocasa su Genova e unico referente in città del Borsino immobiliare.

Cercare di vendere la propria casa privatamente ha lo scopo ovviamente di risparmiare il costo della provvigione, ma cosa perdiamo risparmiando?

Quando cerchiamo di vendere in autonomia perdiamo di vista dettagli che non sono poi così piccoli:

Probabilmente infatti la casa non sarà presentata nel giusto modo, valorizzandola accuratamente, inoltre le strategie di vendita probabilmente non saranno quelle giuste per attirare gli acquirenti più idonei.

Non solo senza un’agenzia i potenziali acquirenti non saranno mai messi in concorrenza tra di loro.

Inoltre senza un esperto non viene nemmeno fatta l’APE: Attestato di prestazione energetica. Un documento e uno strumento di controllo che riassume l’efficienza energetica dell’immobile in una scala di valori che va da A4 a G.Risparmio

La mancanza di esperienza porta di solito il venditore ad accettare offerte al ribasso del 20%/25%. Inoltre nel momento della vendita davanti al notaio, la mancanza della documentazione in regola può comportare seri ritardi, sanzioni o richiesta di un ulteriore sconto da parte dell’ acquirente.

La vendita di una casa è già di per sè un evento traumatico per questo bisogna cercare di far si che avvenga senza ulteriori stress o disagi.

Affidarvi a una persona altamente specializzata che sappia ascoltarvi, aiutarvi e regalarvi serenità è già di per se un risparmio di tempo, ansia e mal gestione!

Nel caso in cui siate in corsa per la vendita della vostra casa … Fate così continuate a correre verso una delle 3 agenzie Fondocasa di Giovanni e Renzo!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso  Fondocasa Centro Storico   Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.