Genoa tritasassi, Gabbiadini rianima la Samp

Genoa tritasassi, Gabbiadini rianima la Samp

Genoa tritasassi, Gabbiadini rianima la Samp

Gudmundsson esulta dopo il primo gol.

Il Genoa ha messo la quinta. La rotonda vittoria per 3-0 contro il Parma è il settimo risultato utile consecutivo. I rossoblù hanno evitato ancora una volta passi falsi e si sono confermati la squadra più attrezzata del campionato, mentre Frosinone e Bari sono inciampati con Cosenza e Ternana.

Ora la vetta dista 6 punti, ma quello che conta è il distacco dalla terza in classifica, il Sudtirol: 5 punti sono tanti da recuperare a una squadra forte come il Genoa, capace di imboccare la strada giusta con l’arrivo di mister Gilardino.

Ciò che colpisce in positivo è il coinvolgimento di ogni singolo giocatore. Con il nuovo allenatore stanno ben figurando anche le “seconde linee”. Il caso di Salcedo, decisivo nel match con il Brescia, è probabilmente l’esempio più lampante. Inizialmente in panchina, il giovane Eddy gioca dal primo minuto per un piccolo infortunio occorso nel riscaldamento a Puscas e segna il gol che sblocca il risultato. Ma si pensi anche a Jagiello, Vogliacco, Sabelli… giocatori spesso esclusi dall’undici titolare da Blessin che hanno trovato più spazio con Gilardino, ritagliandosi un ruolo importante nella corsa alla Serie A.

 

I giocatori della Samp esultano sotto la Sud.

C’è poi chi lotta per mantenerla, la Serie A. La Sampdoria domenica ha lottato con le unghie, i denti e il cuore e ha portato a casa una vittoria meritata contro il Verona, avversario modesto ma diretto concorrente per la salvezza.

Ecco perché la partita del Ferraris era di fondamentale importanza. Una sconfitta blucerchiata sarebbe stata la condanna definitiva alla retrocessione.

Invece i ragazzi di Stankovic hanno dimostrato che lotteranno fino alla fine per salvare la Sampdoria.

Riuscirci, diciamolo, è quasi impossibile. Nel calcio però i miracoli esistono eccome (il Crotone di Nicola vi dice qualcosa?) e chissà che i blucerchiati, da qui a fine maggio, non possano scrivere una straordinaria pagina di sport.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà il Genoa a conquistare la Serie A? E la Samp? Si salverà? Faccelo sapere nei commenti.

A cura di: Tommy Imperato

P.S.: tutte le foto sono prese dai canali ufficiali (Instagram, Facebook e Twitter) di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.