Il rosa è MASCHIO!!!

Il rosa è MASCHIO!!!

Il rosa è MASCHIO!!!

La moda del rosa è sempre esistita,  ma se oggi il film di Barbie lo riporta alla nostra attenzione come colore da femmina,  beh mi duole dirvi che non è proprio sempre stato così!

Infatti il rosa diventa il colore delle bimbe solo negli anni 40 del 900 per una scelta pubblicitaria e di marketing delle aziende Americane!

Mi duole ancor più dire a voi maschietti che storcete la bocca quando i vostri occhi incontrano vostro figlio vestito con una graziosa maglietta rosa che  durante tutto l’ottocento è questo colore (considerato fratello minore del rosso e quindi del sangue e del potere) con cui si vestivano i maschietti!

Oggi il rosa, ripudiato dalle femministe degli anni 70, è il centro della lotta:  le neo-femministe hanno eletto la sfumatura shocking a simbolo della loro causa.

Le mode ….

Le mode sono belle perché si divertono a farci girare la testa … e questo 2023 è sicuramente un anno dove il rosa in tutte le sue varianti ha preso d’assalto non solo l’abbigliamento ma anche e soprattutto gli accessori e la cosmesi!

Da Eva 3000 Profumerie troviamo cerchietti, elastici, fasce e ogni tipo di frivolezza per capelli … Ma anche smalti, fard, gloss e rossetti … tutto si tinge di rosa!

Le nuove linee invernali dedicate alle nostre labbra si propongono di tingerle ancora di rosa, ma dalle tonalità più profonde un rosa fucsia, tendente quasi al violaceo … con texture cremose e allo stesso tempo leggere da indossare; senza mai distogliere lo sguardo dal grande ritorno dei rossetti liquidi!

Comunque amiche, tranquille!

Mentre ci godiamo gli ultimi giorni caldi della stagione e gli ultimi accenni di abbronzatura da Eva 3000 si studia per la nuova stagione!!! Insomma … permettetemi il gioco di parole:

Da Eva 3000 Profumerie si prospetta un autunno roseo e ricordate che sono aperti 365 giorni l’anno, compresi i festivi!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Eva-3000.it

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.