Genoa beffato, ma che Albert! Samp, altro ko

Genoa beffato, ma che Albert! Samp, altro ko

Genoa beffato, ma che Albert! Samp, altro ko

I rossoblu perdono due punti in pieno recupero, ma si godono il loro talento islandese. I blucerchiati incassano l’ennesima sconfitta e sono potenzialmente ultimi in classifica in Serie B, ma la società rinnova la fiducia a Pirlo.

Genoa beffato a Udine. Dopo una gara ben giocata gli uomini di Gilardino vengono raggiunti al 91′, quando Matturro segna nella porta sbagliata e la gara termina 2-2.

Un vero peccato: il Grifone, con una prestazione a mio avviso più che sufficiente, mette a segno il secondo risultato utile consecutivo, ma una vittoria fuori casa avrebbe dato ulteriore fiducia.

Resta la grande consapevolezza dei propri mezzi: le individualità del Genoa sono eccellenti, a partire dal duo offensivo Retegui-Gudmundsson, e Gilardino sembra aver “preso le misure” della Serie A.

Uno step importante, dopo un inizio di stagione tra luci e ombre. Il Genoa, al di là della sfortunata autorete della Dacia Arena, sembra aver imboccato il sentiero giusto. Direzione salvezza, ovviamente: non è il momento di inutili voli pindarici.

La Sampdoria perde anche con il Catanzaro e i giocatori vengono duramente contestati a fine partita dalla Gradinata Sud.

La squadra, dopo 8 giornate, è potenzialmente ultima in classifica (il Lecco deve recuperare tre partite). I tifosi chiedono un drastico cambio di rotta e nel mirino finiscono anche il tecnico Andrea Pirlo e la nuova proprietà.

Sicuramente l’allenatore ha le sue colpe: da sempre fan del “bel gioco”, Pirlo non solo non sta riuscendo a trasmettere ai giocatori i suoi principi, ma contro il Catanzaro è sembrato molto incerto, schierando un pragmatico 4-4-2 e sconfessando in parte il suo stile di gioco, senza però riuscire a invertire la tendenza.

La società lo ha appena confermato, dando un segnale di fiducia forte al tecnico. Il suo futuro, però, è tutto da scrivere: in caso di ulteriore sconfitta contro l’Ascoli, Legrottaglie and Co. saranno coerenti e continueranno con Pirlo o punteranno su un nuovo nome?

Tra l’altro c’è lo scoglio economico: la Samp sta mettendo a posto i conti e, forse, non ha molto interesse in questo momento a mettere a libro paga un nuovo tecnico. Ma la classifica inizia a preoccupare…

A cura di Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai canali social ufficiali di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.