C’era una volta … una scarpetta fatata

C’era una volta … una scarpetta fatata

C’era una volta una fanciulla, chiamata Cenerentola, che viveva con la matrigna e due sorellastre. Un giorno arrivò un annuncio del Re secondo il quale si sarebbe tenuto un ballo a cui erano invitate tutte le ragazze del regno.C’era una volta … una scarpetta fatata

Cenerentola chiese aiuto alla  sua fata madrina … la fata trasformò una zucca in carrozza, dei topolini in cavalli e diede a Cenerentola  un abito bellissimo e un paio di scarpette di cristallo.

Fermi tutti, un momento … le scarpette non erano di cioccolata?

No perché le scarpette più cool quest’anno sono di cioccolata, fondente o al latte, con una deliziosa margherita di zucchero colorato sopra.

Non lo sapevate? Sono quelle della mitica Pasticceria Valle … altro che cristallo!!!

Cenerentola svegliaaaa ( ah no quella che dormiva era Aurora)C’era una volta … una scarpetta della Valle

Le scarpette, gli zoccoletti e gli scarponcini più golosi che ci siano, li trovate in quel di Via Caprera, da mettere sotto il camino, da riempire con mille golose praline o con le gelee di frutta.

Quest’anno per l’Epifania la Befana avrà il dubbio per la scelta, forse metterà dentro qualche pezzo di carbone, ma chi non se lo merita un po’, no??? Consoliamoci con la dolcezza del cioccolato, che fa anche bene alla salute!!!

Ma torniamo un attimo alla nostra fiaba :  “Cenerentola andò quindi al ballo e conquistò il principe che si innamorò di lei, peccato che a mezzanotte Cenerentola dovesse tornare a casa e correndo via perse sulla scalinata del palazzo una delle sue scarpette “

Io me lo vedo già il principe che raccoglie sulla scalinata la scarpetta perduta da Cenerentola, non di cristallo ma di cioccolata … lui la guarda strabiliato, e la addenta goloso!!! C’era una volta un principe goloso!!!

Ecco lì che vissero tutti felici e contenti, Grazie Pasticceria Valle!

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

Facebook   Pasticceria Valle          Instagram   Pasticceria Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.