Cioccolato che Passione dalla Pasticceria Valle!

Cioccolato che Passione dalla Pasticceria Valle!

Cioccolato che passione dalla Pasticceria Valle!

Cioccolato 1Dal 15 Ottobre la Pasticceria Valle finalmente è ripartita con la vendita del suo prelibato cioccolato!

Simonetta Valle infatti per etica lavorativa ferma la produzione di tutti i prodotti di cioccolateria poco dopo Pasqua con l’aumento delle temperature.

Il caldo ha effetti molto negativi su tutti questi tipi di prodotti dolciari!

Nel magico laboratorio della Pasticceria, entrano solo i cioccolati migliori, attentamente selezionati dai palati di Simonetta e del suo team.  A differenza di tutti gli articoli comprati nella GDO che restano per mesi in frigoriferi o ammassati sugli scaffali, qui possiamo trovare un cioccolato sempre fresco: lavorato, prodotto e venduto nel giro di pochissimi giorni.Cioccolato 2

Simonetta, introduce il cliente in un percorso degustativo basato sul mono-origine. Ovvero un cioccolato proveniente da determinati paesi, in determinate condizioni climatiche, su certi tipi di terreni!

Un po’ come nel vino … il mondo del cioccolato, invita a una degustazione lenta e approfondita per cogliere le sfumature gustolfattive che ogni cultura porta con sé.

Dalla Guinea, al Madagascar, alla Repubblica Domenicana, ecc ecc. ogni cacao ha i suoi sapori: dal più fruttato al più speziato, la materia grezza arriva nel laboratorio di Simonetta e qui si compie il miracolo della trasformazione in cioccolato!

Cioccolato 3Ogni anno Pasticceria Valle sceglie il cacao migliore, escludendo le zone che magari per motivi climatici hanno avuto danni alla qualità del raccolto. Una selezione che viene attuata, studiando le zone, ascoltando i fornitori di fiducia e soprattutto degustando!

Latte o fondente? Per cogliere al meglio i sentori che può sprigionare il frutto azteco, bisognerebbe sempre orientarsi sul fondente con una % tra il 62 e il 75. Il cioccolato al latte che tutti noi amiamo tende ad essere meno sincero perché coperto dai sentori del latte e del burro di cacao!

Ma che poi … il cioccolato è anche un piacere, e allora a quel punto va bene anche al latte!

Basta che sia buono e soprattutto sano!

Simonetta Grazie per queste piccole e meravigliose creazioni!

E a tutti Voi Cari Followers do appuntamento  dalla Pasticceria Valle per gustare il miglior cioccolato della città!

Cin cin!

a cura di: Letizia Miraudo

Per saperne di più: Pasticceria Valle