Forniture Industriali Dellacasa
Forniture Industriali Dellacasa una grande famiglia
luglio 22, 2020
Tra una bollicina e una pinza
Tra una bollicina e una pinza, io sto SERENO 1950!
luglio 24, 2020

Gli effetti negativi del lockdown? Li combatto con L’OMEOPATIA!

gli effetti

gli effettiGli effetti negativi del lockdown? Li combatto con L’OMEOPATIA!

La cosa più dolorosa che può succedere nella vita di una persona credo che sia la solitudine; il perdere i propri punti di riferimento. Trovarsi soli significa imparare a fare i conti con sé stessi, e questo fa paura.

Durante questi mesi dal 9 Marzo al 6 Giugno molti di noi hanno provato con mano questa sensazione. Aimè in tanti non hanno saputo reagire.

Gli stati d’ansia e le fobie si sono moltiplicate e sempre più la Farmacia Ghersi e tutte le farmacie italiane si trovano sommerse da richieste di aiuto, per trovare un antidoto all’insonnia o all’ansia cronica che ci assale durante la giornata.

Prima di scrivere questo articolo, (che dividerò in due uscite per facilitarvi la lettura), mi sono confrontata con i medici della Farmacia Ghersi, ed ecco a Voi qualche utile rimedio … ovviamente OMEOPATICO!gli effetti

La nostra Dottoressa  Assia della farmacia Ghersi, ci consiglia prima di tutto di cercare di individuare la causa del nostro malessere. Determinare il problema ci permette di combatterlo!

L’aiuto maggiore lo troviamo in noi stessi e nel nostro stile di vita. Una sana alimentazione è alla base del nostro benessere psicofisico.

Quindi NO! a caffeina e teina,  NO! a al consumo smisurato di carboidrati,  zuccheri e alcol. SI! a Verdure, frutta e tante sane passeggiate. Sì! a lunghe passeggiate! Camminare allenta le tensioni, libera la mente e fa bene al fisico e al cuore!

Poi se proprio non bastasse possiamo provare con tisane, capsule e gocce, buone alleate della nostra vita in grado attraverso l’utilizzo di erbe officinali di alleviare piccoli stati di tensione.

Erbe in grado di  agire contro ansia e stress e avere un effetto rilassante sul nostro fisico. Il controllo  dell’agitazione ci permette anche un riposo migliore.

Quali sono le erbe officinali? La più famosa è la Valeriana, ma anche passiflora, biancospino, melissa, escolzia e camomilla ricoprono un ruolo di primo piano nello scenario omeopatico.

L’utilizzo di queste piante insieme a melatonina o mescolate insieme possono accompagnarci verso un percorso di vita più sereno!

E’ forse arrivato il momento di provare a stare bene???

Per saperne di più:

Farmacia Ghersi