Estate: l’inizio di una nuova vita!

Estate: l’inizio di una nuova vita!

Estate: l’inizio di una nuova vita!

Estate Cari amici della Mari, pochi giorni fa è ufficialmente iniziata lestate.

Sarà, un’altra volta ancora, unestate un podiversa, ma che porta con sè una ventata daria fresca e soprattutto di speranza.

Sono stati sicuramente mesi difficili per tutti.

Dai più piccini che forse non hanno potuto vivere la loro vita spensierata senza un motivo apparente per loro, agli adolescenti, che si sono dovuti adattare una volta ancora a una vita che non riconoscevano, agli adulti, che hanno preso carico di tutte le difficoltà, dal lavoro alla famiglia.

Però può sembrare che qualcosa stia cambiando, che la fine di questo lungo incubo sia vicina e tutti noi ce lo auguriamo.

Con lestate possiamo iniziare a riprogrammare le nostre vite e questo, almeno a me, porta una grande serenità.

Io per esempio a settembre spero di poter tornare a Londra a finire l’università e di vivere lultimo anno come me lo ero immaginato.

Non vedo lora di riprendere in mano la mia routine, che a volte ho odiato, ma che solamente adesso riesco ad apprezzare e a capire come fossi fortunato.

Le piccole preoccupazioni che avevo, che mi sembravano enormi, ora le vedo sicuramente da unaltro punto di vista.

In questi mesi destate possiamo tornare a viaggiare e, se siete come me che amo scoprire posti nuovi e fare sempre nuove esperienze, porta una gioia immensa!

Giugno lo vedo come linizio di una nuova vita, dove ci lasciamo alle spalle lunghi mesi di restrizioni e iniziamo nuovamente a respirare con un sorriso stampato in faccia.Estate

Anche se difficile, questo ultimo anno e mezzo ci ha insegnato molto: abbiamo capito che la nostra vita può cambiare da un momento allaltro, senza preavviso.

Per questo dobbiamo vivercela giorno per giorno, dobbiamo apprezzare le piccole cose e i piccoli gesti, la famiglia, gli amici e tutto ciò che abbiamo. In poche parole, non dobbiamo avere rimorsi.

Io non vedo lora di trascorrere intere giornate al mare, di bruciarmi e sgridarmi per non aver messo la crema, di trovare un lavoretto estivo e di trascorrere questi mesi con spensieratezza e prepararmi ad affrontare il prossimo anno, che sarà determinante per il mio futuro.

Se avete degli esami o se avete dei progetti vi faccio un grande in bocca al lupo.

E mi raccomando: trascorrete questo periodo al meglio.

Buona estate a tutti!

Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.