La Samp ritrovata, punticino Genoa

La Samp ritrovata, punticino Genoa

La Samp ritrovata, punticino Genoa

I giocatori della Samp esultano dopo il gol del 2-1

Si è concluso un altro weekend di Serie A. Entrambe le squadre genovesi sono riuscite a portare a casa un risultato utile: bene la Samp in rimonta contro il Verona (3-1), benino il Genoa a Udine (0-0).

Partiamo dai blucerchiati.

Una vittoria convincente, ‘di squadra’, arrivata in rimonta grazie ai guizzi di Candreva, Ekdal e Murru. Eppure l’Hellas Verona non è una squadra qualunque: è stata capace di battere la Juventus e mettere in difficoltà molte ‘grandi’ di questo campionato.

Che D’Aversa abbia davvero, finalmente, trovato la quadra? Il patron Ferrero non ha avuto mai dubbi sulla sua riconferma, e oggi, dopo le vittorie con Salernitana e Verona, può tirare un sospiro di sollievo e affermare davanti alle telecamere – testuali parole – di avere ‘una squadra forte, di campioni che onorano la maglia’.

Sirigu, il portiere del Genoa

Fronte Genoa.

Shevchenko va a Udine con la solita formazione (bruttina, ma non ne ha altri da schierare …) e strappa un punto importante fuori casa. Non tanto per il valore dell’avversario (modesto) quanto per la delicatezza di questa partita, visto che era praticamente l’unica realmente abbordabile di queste settimane.

E il pari, tra l’altro, lascia anche qualche rammarico, per la grande occasione creata e poi sciupata da Ekuban e il mancato cartellino rosso a Molina. “Il primo punto non si scorda mai” ha scritto il nuovo presidente Zangrillo. Speriamo, volendo fare una battuta, che non sia l’ultimo da qui a Natale.

Ora lo sguardo di Genoa e Samp è già rivolto all’imminente turno infrasettimanale. Fiorentina-Sampdoria e Genoa-Milan: due partite tutt’altro che semplici, almeno sulla carta.

A cura di Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai canali Instagram di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.