Be my Valentine!

Be my Valentine!

Be my Valentine!

Valle 1Eccoci a febbraio, amici followers, tra tutte le occasioni per festeggiare, San Valentino occupa sempre un posto speciale: chi non sogna l’amore, e di festeggiare col proprio amato?

Perciò prepariamoci alla festa: a una bella cena, a casa o fuori (dato che quest’anno possiamo, dotati di greenpass e mascherina) e pensiamo a un dolce regalo alla nostra metà.

Per questo motivo ho subito chiamato Simonetta Valle titolare della Pasticceria Valle, per farmi dire tutte le novità, attenti amici followers, prendete appunti per poi ordinare in tempo debito:

praline, torte, biscotti deliziosi, uno dei must di San Valentino sono i biscottoni a forma di cuore in tre misure , pasta frolla ricca e friabile ricoperti di pasta di zucchero con le scritte o con i cuoricini, sono deliziosi. Da abbinare alla bottiglia super romantica di aperitivo (dolcissimo) da bere in coppia.

Sicuramente ogni coppia di innamorati ha le proprie tradizioni per la giornata del 14 febbraio, ma c’è qualcosa che le accomuna tutte: il cioccolato.
Che San Valentino sarebbe senza cioccolatini?

Impossibile resistere a una scatola di cioccolatini a forma di cuore, al latte o fondenti, da spargere sulla tavola di San valentino o da usare come segna posto.

Per chi ama le novità, c’è la box di San Valentino, in due misure, piena piena di biscotti e cioccolatini a forma di cuoricini (romanticissima)!!

E per chi non ama il cioccolato???

I sacchetti di stoffa decorati con dentro golosissimi amaretti artigianali, sono perfetti.Valle 2

Poi, dulcis in fundo, le torte: a forma di cuore ricoperte di fragoline di bosco o fragole, oppure con un ripieno di chantilly, le classiche ganache di cioccolata e torta della nonna ( un must della Pasticceria Valle) che si “vestiranno” per l’occasione con tanti cuoricini zuccherosi.

Insomma, cari amici, ho raccolto per voi alcune fra le proposte più dolci per questo San Valentino , dagli immancabili classici alle novità più intriganti.

Voi occupatevi di organizzare la serata, alla dolcezza ci pensa Pasticceria Valle!!!

A cura di: Mariangela Guido     Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook   Pasticceria Valle          Instagram   Pasticceria Valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.