Allo Champa il centro estivo ha una marcia in più!

Allo Champa il centro estivo ha una marcia in più!

Allo Champa il centro estivo ha una marcia in più!

Lucia mi racconta con il volto stanco ma felice, il viso di chi conclude l’ennesimo Summer Camp allo Champa, con la consapevolezza di aver dato il massimo.

“Sai Mariangela, la giornata è lunga – mi dice – alla sera mi siedo e cerco di raccogliere un po’ due pensieri, sulle giornate passate con i bambini … che anno meraviglioso questo, è passato un mese dall’inizio del centro estivo del 2022 … tanto atteso, aspettato, elaborato, è già giunto al termine.

Abbiamo avuto quasi 30 bambini, per le prime tre settimane, quest’ultima molti sono partiti, però bimbi sempre presenti, entusiasti e coloro che avevano prenotato una settimana, poi hanno confermato addirittura tre settimane.”

Insomma, cari amici del Blog, un ottimo Team, ed è grazie al gruppo e alle forze di tutti quanti che si arriva ad un buon risultato .

Perché, quest’anno il team del centro estivo era composto da ragazzi giovanissimi, ventenni o poco meno, tutti con una marcia in più: Camilla , Cecilia , Anita e Giorgia, che addirittura frequenta ancora la scuola media. E poi Vittorio, il ragazzo del gruppo: la parte giocosa che è piaciuta tanto ai bambini perché giovane e quindi con la voglia ancora di giocare, Lucia mi racconta che “ si litigava “ la palla con i maschietti del centro…

Insomma , una mente ancora libera da impegni, con la voglia di mettersi in gioco.

Le ragazze naturalmente, già delle “piccole donne” con quell’aspetto materno che le contraddistingue, con quella carezza al momento giusto, braccia aperte sempre a disposizione per le coccole a tutte le ore.

Il piacere di volersi ritrovare tutte le mattine, questo clima così caloroso, accogliente, familiare che da sempre vige allo Champagnat, è stato percepito dalle famiglie.

I giochi, le piscine, i laboratori, la voglia di fare festa ad ogni occasione, con patatine e pasticcini con la scusa di salutare qualcuno che andava via o con la scusa di festeggiare chi chi arrivava per la prima volta.

Ecco, grazie a queste persone stupende che rendono oramai possibile da tempo il Summer Camp dello Champagnat!

Grazie al Direttore Nelli, Regina che è l’ideatrice del camp, e grazie a Lucia che porta sempre qualcosa di suo come l’entusiasmo e la voglia di stare assieme ai bambini e di creare un posto sicuro dove poterli portare, di dare quella piccola certezza alle famiglie che credono in quello che allo Champa si fa …

 

A cura di: Mariangela Guido              Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.