John Walsh e lo Champa

John Walsh e lo Champa

John Walsh e lo Champa 

John WalshCari followers, non è certo un segreto che per me e la mia famiglia l’Istituto Champagnat, “lo Champa” per noi, è casa.

Una casa che sempre accoglie, col suo calore familiare e con tante iniziative per gli studenti. Che fortuna che hanno gli studenti dello Champa ad avere, John Walsh, l’anima british dello Champagnat che da ben 26 anni si occupa della formazione dei ragazzi riguardo la madrelingua inglese.

Faccio due chiacchere con John, che conserva quell’accento british che tanto mi piace.

E’ un “vecchio” insegnante si direbbe ( lui è invece giovane e coinvolgente, amatissimo dagli alunni di ogni classe) da tutto quello che ha fatto allo Champa, prima come docente esterno che si occupava esclusivamente di conversazione con i liceali, poi voluto fortemente parte integrativa docente della scuola, dall’allora preside prof. Masio, e dalla prof. Bisio che era l’insegnante di inglese.

Una scuola all’avanguardia però lo Champagnat, poiché allora nessuno aveva docenti madrelingua inglesi, se non esclusivamente nel vero e proprio liceo linguistico.

Quindi John ha dato una svolta e ha fatto una vera crescita all’interno dell’Istituto, a cui personalmente, non posso che dire grazie.John Walsh

I miei figli Annina e Alfredino dopo l’esperienza scolastica madre lingua allo Champagnat, oramai da almeno 7/8 anni seguono film e programmi in lingua madre, e girano il mondo senza alcuna difficoltà, parlando correntemente la lingua, (beati loro, dico io, che purtroppo conosco i miei limiti, non ho frequentato lo “champa”!!)

Oggi John è coadiuvato da giovani e brillanti insegnanti bilingue, sia nella scuola elementare che materna, e svolge nella scuola media un avvicinamento alle materie in lingua, come l’informatica e la musica ( ne parleremo con più attenzione successivamente)Well done, John!!!

Quindi cari followers, seguiteci, e scoprirete dai racconti di John Walsh tutto ciò che “ora” è l’inglese all’Istituto Champagnat!

A cura di:

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.