La magia dell’Oriente in casa nostra

La magia dell’Oriente in casa nostra

La magia dell’Oriente in casa nostra

La magiaCari Lettori e amiche mie Lettrici, è indubbio che la moda asiatica ci stia ormai catturando sempre più: nel cibo con l’apertura, credo ormai mensile, di nuovi ristoranti sushi, la ginnastica con corsi di yoga, la bellezza interiore con meditazioni, l’arte con mostre sempre più rivolte a un continente molto lontano eppure vicinissimo.

Sarà la ricerca di lentezza, sarà che forse siamo stufi di consumismo e grigiore ma il Giappone con la sua cultura ci sta davvero seducendo.

Ne è testimonianza anche l’arredo casalingo, Laura di Taddei Tessuti e Tendaggi ci conferma infatti questa tendenza verso il paese del Sol Levante anche nella moda della carta da parati.

La cultura giapponese è piena di colori e vita, per secoli la natura è stata la pietra miliare della cultura nipponica.

La stagione dei ciliegi è tra tutti un evento famoso in tutto il mondo, momento di gioia e celebrazione. Immagini, suoni e sfumature che molti designers hanno deciso di sfruttare per le loro collezioni.La magia

La collezione di Kroma dal nome Kimono ci regala motivi floreali di pregio delicati e vivi allo stesso tempo, ci parlano e ci donano serenità.

Zoffany nella sua collezione Kensington Walk con il suo motivo ad acquarello stampato su lino ci riporta la quotidianità del popolo giapponese, con la quiete ed educazione che traspare e traspira.

Il marchio Francese di Devenon & Devenon riproduce una bellissima stampa di geishe giapponesi e fiori dalle tinte sgargianti: rosso, blu, gialli … Un tocco di sensualità, storia, cultura ed eleganza.

Ultimo accenno alla carta da parati Samberg che ci travolge in un mondo rilassante fatto di foglie di giunco, acquarelli di bambù, fiori.

Un esplosione di oriente, una tempesta di relax che ci accoglierà nelle nostre case!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

www.tessutigenovataddei.com

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.