Il Genoa non sbaglia, Samp ancora a secco di gol

Il Genoa non sbaglia, Samp ancora a secco di gol

Il Genoa non sbaglia, Samp ancora a secco di gol

Va in archivio un altro weekend di sport per le squadre liguri impegnate in Serie A e Serie B. La Sampdoria pareggia 0-0 contro la Salernitana, il Genoa supera agevolmente il Crotone (4-0).

I rossoblu hanno giocato ieri davanti al pubblico del Ferraris, con una Gradinata Nord gremita capace di regalare come sempre uno spettacolo mozzafiato.

Sulla partita c’è poco da dire: il Genoa ha fatto la partita per 90 minuti, ha meritato la vittoria (contro un avversario a dir poco modesto) e ha confermato il secondo posto in classifica davanti a Bari e Sudtirol. A 10 giornate dalla fine il destino è nelle mani del Grifone.

Il momento più bello della serata è stato l’esordio del giovanissimo Federico Accornero, classe 2004 genovese e cresciuto nel vivaio del Genoa.

Emozionatissimo, è stato accolto tra gli applausi dei suoi amici di sempre, presenti in Gradinata. Complimenti e in bocca al lupo Federico: è solo l’inizio!

Anche la Sampdoria ha giocato in casa in questo fine settimana, pareggiando 0-0 contro la Salernitana.

Probabilmente il risultato più giusto: entrambe le squadre non hanno trovato spunti vincenti in fase offensiva.

Il pari a reti bianche, ovviamente, ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi blucerchiati: la partita di domenica è stata l’ennesima occasione perduta per rubare punti a una diretta concorrente e tentare una disperata rimonta salvezza.

Parliamoci chiaro: a 13 partite dalla fine la Sampdoria ha 12 punti e il peggior attacco con 11 reti, la metà del secondo peggior attacco (il Verona con 20). Fa bene Stankovic a non voler mollare, perché è questo quello che deve fare un professionista. Ma pensare davvero di salvare è un’utopia.

A cura di Tommy Imperato

P.S.: tutte le foto sono prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.