Prova costume e benessere!!!

Prova costume e benessere!!!

Prova costume e benessere!!!

Prova Costume Buongiorno followers,  è arrivato il momento di cambiare le nostre abitudini alimentari e alleggerire i nostri pasti, magari con una dieta che ci aiuti a sopportare le calde e lunghe giornate, anche facendoci buttare giù un po’ di chili!

Per buttare giù i chili di troppo è anche fondamentale allenarsi e se siete ancora indecisi o non sapete in che palestra iscrivervi, io vi consiglio Target Fitness Genova in Via Giordano Bruno, una palestra con personal trainer con lezioni individuali.

Vediamo quali consigli ci da Target Fitness Genova per un’ alimentazione corretta!

Quali alimenti e bevande scegliere per nutrirsi in modo corretto mantenendosi in forma? In estate si sente ancora di più l’importanza della frutta e della verdura, ma soprattutto dell’acqua.

Il primo e fondamentale vantaggio di questa stagione è la grande disponibilità di frutta e verdura: questo è un elemento indispensabile per una buona nutrizione.

È molto importante per l’organismo umano consumare molta frutta e verdura, ma soprattutto consumarle nella loro originaria stagionalità.

Acquistare fuori stagione è sconsigliato: comporta molto spesso una perdita di quelle caratteristiche d’origine essenziali per la nostra alimentazione. Per non parlare delle sostanze artificiali utilizzate per la coltivazione che fanno male all’ambiente e alla salute umana.

In particolare in estate frutta e verdura sono necessarie per contrastare, grazie al loro apporto di sostanze antiossidanti, l’invecchiamento legato all’esposizione solare e a proteggerci dal raggi UV. In questa stagione sono particolarmente consigliati, a questo scopo, i frutti di bosco.

Mangiando tanti alimenti colorati , sempre sotto forma di frutta e verdura come carote, pomodori e peperoni favoriamo l’abbronzatura.

Abbiamo una duplice azione: da un lato la frutta e le verdure ci proteggono dai raggi UV e dall’altro ci aiutano a sfoggiare l’abbronzatura tanto desiderata!

Per evitare la disidratazione è innanzitutto necessario non far mancare mai sulle nostre tavole acqua ricca di sali minerali. È consigliabile consumare due litri al giorno e cercare di fare a meno di bevande alcoliche o gasate e succhi di frutta, ricchi di zuccheri e poco dissetanti.

Se poi a queste semplici regole aggiungete anche un po’ di allenamento raggiungerete la perfezione!

Non crediate sia troppo tardi per iscrivervi da Target Fitness Genova, in fondo avete ancora due mesi davanti e seguendo i consigli di Niccolò Arecco, titolare e personal trainer della palestra, potreste già avere dei benefici.

E poi Niccolò vi darà anche qualche consiglio su come comportarvi in vacanza per non cancellare i risultati ottenuti in palestra … prova costume non ti temo!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.