Il metaverso del Principato di Monaco creato da Manila di Giovanni

Il metaverso del Principato di Monaco creato da Manila di Giovanni

Cari lettori, come promesso, eccomi di nuovo qui a raccontarvi il percorso di Manila Di Giovanni e la sua transizione da una giovane appassionata di libri sul futuro e mondi virtuali a una fondatrice di un metaverso di uno stato.

Il metaversoManila ha fondato una start up e ha creato il primo metaverso al mondo di uno Stato: il Principato di Monaco.

Andiamo per ordine, cosa è una start up? una startup è una giovane impresa, di solito appena fondata, che cerca di sviluppare un modello di business innovativo e scalabile.

E cosa è il metaverso? Il termine “metaverso” si riferisce a un universo virtuale persistente, spesso tridimensionale, in cui le persone possono interagire tra loro e con l’ambiente circostante attraverso avatar digitali. Mi sono permessa di scrivere queste definizioni perché io ne so davvero poco e quindi ho pensato a chi come me non conosce questo argomento.

Torniamo a Manila che durante il semestre in Cina scopre che il metaverso è il suo mondo e consigliata dal suo Ceo in Cina, che era una donna di Hong Kong, al suo ritorno a Monaco decide di rivoluzionare la storia dell’Università di Monaco.

Rivoluzionare in che senso mi direte voi?

Nel senso che è stata in assoluto il primo studente a voler trasformare la sua tesi in un progetto imprenditoriale.Il metaverso di Manila di Giovanni

I professori dell’Università hanno accettato la sua richiesta, nasce così Dworld la star up con cui Manila ha creato il primo gemello virtuale di un paese, il principato di Monaco.

Manila è la più giovane vincitrice del Prix Monte Carlo Femme de l’Anne 2023, cioè il Premio Donna dell’anno che ha ricevuto lo scorso 24 marzo.

E la bellissima notizia è che Manila farà anche il metaverso di Genova … capite amici che una genovese porterà nel mondo la nostra amata Genova?

Alla mia frase: Manila che grande riconoscimento hai avuto a Monaco, sei stata premiata dal Principe Alberto in persona devi essere fiera di te stessa … la sua risposta è stata: sono onorata del premio che ho ricevuto, ma non bisogna fermarsi, quello è un premio … io voglio portare avanti il mio progetto: creare altre città che abbiano un gemello virtuale nel metaverso per creare un metaverso di paesi e città a livello mondiale!

… e grazie a Manila Genova sarà una di queste città!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.