I saldi invernali e le loro bellissime tentazioni!

I saldi invernali e le loro bellissime tentazioni!

Cari amici e ancor più care amiche, sta per arrivare un periodo dell’anno fantastico, infatti il 5 gennaio in Liguria apriranno definitivamente i SALDI invernali!! Ah! che gioia!

I saldi invernaliA brevissimo, state tranquilli, che vi darò anche qualche informazione tecnica sulle promozioni che ogni mio cliente deciderà di fare.

Nel frattempo mi tiro giù la lista dei desideri e di solito, vi dico la verità i saldi invernali mi spingono a comprare tanto … A volte troppo! Il problema è che spesso mi faccio prendere dal prezzo e meno dall’indumento e dalla sua utilità e questo è un grande errore!

Spesso si aspettano i saldi invernali con molta ansia perché ovviamente in questa stagione l’abbigliamento costa sempre un pochino di più e tutte noi attendiamo lo sconto per acquistare un soprabito che sogniamo da tanto o un pantalone elegante. Vabbè insomma il punto è stare sempre attente!!!

Quindi il mio consiglio è come prima cosa fare una lista delle cose che realmente ci servono onde evitare di farci tentare ad ogni vetrina …Iniziano i saldi invernali

Ricordatevi che i capi classici quelli che sono un po’ un passepartout per ogni anno, come il cappotto nero, non vanno in saldo!!! MAI!

Le promozioni in ogni negozio vengono applicate generalmente solo sulle collezioni stagionali e sui colori di moda.

Ecco l’importanza di una Wish list, evitiamo di cadere nella trappola dell’acquisto impulsivo di un cappotto arancione strabello che poi magari non indosseremo mai più perché l’arancione non andrà più di moda fino al 2040!

Acquistate con senso partendo dal vostro armadio e capendo cosa si abbina con cosa..

Comprate le cose utili … poi, vi prego, datevi un piccolo budget per dimenticarvi ogni mio consiglio e avventarvi in maniera compulsiva su quelle cose inutili, ma che passando davanti alla vetrina per tutto l’inverno avete sognato!!!

Evviva i saldi!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.