Mamme … tornate immediatamente all’asilo!

Mamme … tornate immediatamente all’asilo!

Mamme … tornate immediatamente all’asilo!

Mamme di tutta Genova e provincia buongiorno, è giunto il momento per voi di tornare sui banchi dell’asilo. Insomma vorrete imparare anche voi qualcosa no??

Non si può mica pretendere che facciano tutto i vostri bambini; ecco perché Venerdì 6 maggio dalle ore 17.30 in avanti l’Istituto Champagnat  e le sue maestre dell’asilo vi aspettano per un laboratorio solo per signore: Artistikando con le mamme in atelier.

Il contest ideato dalle docenti della scuola d’infanzia ha l’obiettivo di far sperimentare alle mamme l’esperienza che quotidianamente vivono i loro figli e anche per Mamme, senza bambini iscritti, che desiderano scoprire cosa fa l’Istituto Champagnat.

Un evento davvero originale e simpatico, per creare nuove relazioni e sinergie tra le mamme nuove e quelle “vecchie” dell’asilo, tra le signore più espansive e quelle più timide.

Il tutto supervisionato delle preparatissime maestre! L’idea è quella di dare alle mamme la possibilità di creare “un’opera d’arte” utilizzando le tecniche che rendono il lavoro accattivante  per il bambino. Per esempio, le mamme potranno giocare al cambio posto: la maestra dice all’alunno di disegnare un elemento in una parte precisa del foglio, poi fa alzare lo scolaro e lo fa spostare di posto per andare al foglio successivo e continuare l’attività di un altro allievo. Un modo per creare un disegno che ha all’interno il lavoro di tante mani diverse!

L’idea di queste attività è creare un collegamento tra le mamme che possa essere un sostegno e un aiuto reciproco fra tutte. Vivere la vita del bambino, tornare bambine per diventare amiche e scoprire cosa vuol dire per il figlio vivere lo Champagnat!

Ovviamente le mamme non avranno la merenda alla fine del lavoro maaaaaa un gradevole e fresco aperitivo e tanto buon umore e simpatia!!!!!!

Per partecipare sarà possibile prenotarsi segnandosi nel foglio presente nella bacheca della scuola e per le mamme senza bambini all’Istituto Champagnat  prenotandosi al 3393467091.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.